Mondo Libero dalla Droga Italia collabora con il Campionato Supermoto Superquad Cittadino

I volontari di Mondo Libero dalla Droga Italia, associazione sostenuta dalla Chiesa di Scientology, parteciperanno nel corso del 2023 alle manifestazioni sportive del Campionato Nazionale Supermoto Superquad Cittadino (SSC), che si svolgeranno da aprile ad ottobre in circuiti cittadini. Il campionato è organizzato dal Motoclub Sezione Polisportiva SIT.

Queste manifestazioni costituiscono per Mondo Libero dalla Droga Italia una splendida occasione per informare gli spettatori che interverranno sui pericoli delle droghe e dell’alcool. I volontari allestiranno un gazebo dove metteranno a disposizione dei cittadini un’ampia selezione di materiale informativo su tutti i principali tipi di stupefacenti: alcool, marijuana, cocaina, eroina, crack, anfetamina, crystal meth, droghe sintetiche, abuso di farmaci prescritti e altri ancora. Gli opuscoli, scritti con un linguaggio adatto ai giovani, danno informazioni basilari su cosa sono le droghe e sugli effetti che hanno su corpo e mente, a medio e lungo termine.

I volontari di Mondo Libero dalla Droga Italia sono ormai conosciuti in tutta la penisola, ben riconoscibili dal cappellino con il logo dell’associazione e dalla maglietta azzurrina. In Italia nel corso degli anni hanno distribuito oltre di 12 milioni di opuscoli in occasione di manifestazioni sportive, musicali, durante conferenze tenute a studenti delle scuole medie primarie e secondarie e distribuiti in migliaia di luoghi pubblici. Gli opuscoli sono prodotti dalla Drug Free World Foundation e finanziati dalla Chiesa di Scientology.

Durante e dopo la pandemia, secondo la Relazione europea sulla droga 2022, il consumo di droga è in aumento. E come ogni anno, anche nel 2021 sono state segnalate 52 nuove droghe, portando a 880 il numero totale delle NSP (Nuove Sostanze Psicoattive) monitorate dall’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze. Risulta che circa un giovane europeo su tre ha provato una droga illecita e, incredibile ma vero, ogni ora almeno un cittadino europeo muore di overdose [fonte: www.emccda.europa.eu].

Ispirati dalle soluzioni nate dalle ricerche che lo scrittore e umanitario L. Ron Hubbard ha svolto nel campo della tossicodipendenza, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga – Italia hanno già programmato altre iniziative in tutta Italia e presto li vedremo di nuovo in campo per raggiungere i giovani con le corrette informazioni prima che lo facciano gli spacciatori con la droga.

Per ulteriori informazioni e per consultare tutto il materiale informativo: noalladroga.it

Giovanni Trambusti

Mondo Libero dalla Droga Italia

Potrebbero interessarti anche...