Le religioni spiegate ai giovani
di Don Mauro Leonardi
Convivenza e dialogo nella diversità
Diarkos, 2020
Le religioni che vengono descritte nel libro sono, in ordine cronologico: Induismo, Confucianesimo, Taoismo, Buddismo, Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Chiesa Valdese, Sikhismo, Chiesa di Gesù Cristo dei Santo degli Ultimi Giorni e Scientology.
Con questo libro Don Mauro Leonardi, sacerdote cattolico, giornalista e opinionista più che descrivere le dottrine e le pratiche delle 11 confessioni trattate, ha voluto raccontare le testimonianze di coloro che hanno abbracciato quelle fedi.
E’ un libro che incoraggia e aiuta il lettore, giovane e no che sia, a conoscere chi pratica una religione diversa dalla propria, per capire le diversità e per trovare ciò che può unire pur rimanendo diversi.
Così Don Leonardi ha sono state realizzate 12 interessanti interviste a Tanya Gupta (Induismo), Hong Fan (Confucianesimo e Taosimo), Roberto Minganti (Buddismo), David Parenzo (Ebraismo), Chiara Giaccardi e Don Juian Carròn (Cristianesimo), Shahrazad Houshmand Zadeh (Islam), Italo Pons (Chiesa Valdese), Avijet Koholi (sikhismo), Carmelo Persico (Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) e Luigi Brambani (Scientology).