L’ufficio del Fondatore di Scientology a Washington D.C. dichiarato monumento storico
Monumento storico – A soli cinque anni dalla pubblicazione di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo, nel maggio 1950, Dianetics e Scientology si erano estese da una sola fondazione a un’organizzazione internazionale con sede centrale a Phoenix, Arizona.
In seguito alla strepitosa crescita del movimento e alla necessità di linee di comunicazione in tutto il mondo per coordinare chiese e gruppi in cinque continenti, nell’estate del 1955, L. Ron Hubbard trasferì le operazioni centrali di Scientology a Washington, DC., dove istituì la Chiesa Fondatrice di Scientology al 1812 della 19th Street NW.
Il Consiglio di Revisione per la Preservazione Storica di DC ha ora approvato all’unanimità una richiesta della Chiesa di Scientology di dichiarare quest’edificio monumento storico. Nel suo ufficio al secondo piano, L. Ron Hubbard operò come primo Direttore Esecutivo, sovrintendendo l’organizzazione delle Chiese redigendo le scritture amministrative e le normative che oggi continuano a costituire la struttura organizzativa di tutte le Chiese di Scientology.
Di recente la Chiesa ha anche aperto altre due strutture nella capitale del paese: la Chiesa di Scientology di D.C., che ha mantenuto il nome originale, Chiesa Fondatrice di Scientology di Washington, D.C., al numero1424 della 16th Street NW, e l’Ufficio per gli Affari Nazionali della Chiesa di Scientology sul Dupont Circle, al numero1701della 20th St NW.
Istituita il 4 luglio1955, dal Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Chiesa Fondatrice di Scientology a Washington, D.C., occupa un posto unico nella storia della religione di Scientology.
Il Rev. Susan Taylor, direttore dell’Ufficio degli affari nazionali della Chiesa di Scientology a Washington, ha reso noto alla redazione di Washingtonian che la chiesa si propone di dichiarare edifici storici le proprietà collegate L. Ron Hubbard: “Ritengo che, proprio come nel caso di qualsiasi altra religione, sia importante per i nostri membri identificare luoghi storici in cui il nostro fondatore ha vissuto o lavorato.”
Situata a solo qualche isolato dalla Casa Bianca, la Chiesa Fondatrice di Scientology ha rappresentato il primo centro pienamente istituito per la formazione e la consulenza religiosa di Scientology e la prima sede centrale internazionale per l’amministrazione della nascente religione.
L’edificio Beaux-Arts, come ha scritto Andrew Beaujon del Washingtonian, “ha una grande tradizione: il suo principale architetto fu Waddy Butler Wood, che progettò molti significativi edifici e dimore in tutta Washington, incluso il vecchio tempio massonico che ora ospita il Museo nazionale delle donne nell’arte”.
Era dal suo ufficio al secondo piano dell’edificio, situato al 1812 della 19th St NW, che L. Ron Hubbard svolgeva la sua funzione di Direttore Esecutivo e coordinava le attività delle Chiese in cinque continenti.
Oltre cinque decenni più tardi, durante l’inaugurazione dell’Ufficio per gli Affari Nazionali della Chiesa di Scientology a Washington, D.C. nel 2012, il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha parlato della “libertà” come elemento essenziale in Scientology. Ha reso ben chiaro che nel 1955 L. Ron Hubbard scelse intenzionalmente il 4 luglio per l’inaugurazione della nuova sede centrale internazionale.
Il sig. Miscavige disse:
“Proprio come questa nazione fu fondata sui princìpi di vita, libertà e perseguimento di felicità, così tali princìpi sono intessuti nella trama stessa delle nostre Scritture”
Ha sottolineato che gli ideali onorati nella Dichiarazione di Indipendenza, la cui adozione si celebra il Giorno dell’Indipendenza, sono incorporati nel Credo della Chiesa di Scientology, pubblicato nel 1954.
Il Credo afferma:
Che tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo siano stati creati con gli stessi diritti;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile di scegliere e professare le proprie pratiche religiose;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile alla propria vita;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile alla propria sanità mentale;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile alla propria difesa;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile di concepire, scegliere, assistere o sostenere le proprie organizzazioni, le proprie chiese e i propri governi;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile di pensare liberamente, di parlare liberamente, di scrivere liberamente le proprie opinioni e di controbattere, scrivere o esprimere il proprio punto di vista sulle opinioni altrui;
Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile di creare la propria specie;
Che le anime degli uomini abbiano i diritti degli uomini;
Che lo studio della mente e la guarigione delle malattie di origine mentale non debbano essere separati dalla religione né essere permessi in campi non religiosi.
E che nessuna forza inferiore a Dio abbia il potere d’interrompere o negare questi diritti, apertamente o nascostamente.
Il testo completo del Credo delal Chiesa di Scientology si può trovare in un video disponibile sul sito www.scientology.tv, come parte di una serie in tre episodi che narra la vita e le scoperte di L. Ron Hubbard.
In un saggio pubblicato nell’agosto del 1954, L. Ron Hubbard scrisse:
“Ti stiamo estendendo il dono prezioso della libertà e immortalita’… realmente, onestamente.
Tu sei uno spirito. Tu sei la tua anima. Tu non sei mortale. Tu puoi essere libero.”
Nello stesso saggio, L. Ron Hubbard riconobbe all’America di aver “tenuta spalancata la porta” a tale conseguimento, “mantenendo la libertà religiosa.”
Fin dagli inizi, la Chiesa di Scientology ha riconosciuto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo in cui i conflitti spesso risalgono all’intolleranza delle credenze e pratiche religiose degli altri, la Chiesa, per più di 50 anni, ha fatto della preservazione della libertà religiosa una preoccupazione prioritaria.
La Chiesa pubblica questo blog per contribuire a creare una miglior comprensione della libertà di religione e fede e fornisce notizie sulla libertà religiosa e su questioni che influiscono su tale libertà in tutto il mondo.
Il Fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard e il sig. David Miscavige è il leader ecclesiastico della religione.
[Articolo originale qui: https://www.europeantimes.news/2022/07/scientology-founders-washington-d-c-office-recognized-as-a-historic-monument/]