La Chiesa di Scientology all’importante incontro per la Giornata dei Diritti Umani 2021 all’ONU

UGUAGLIANZA – Ridurre le disuguaglianze, promuovere i diritti umani

Il tema della Giornata dei Diritti Umani di quest’anno si riferisce all'”Uguaglianza” e all’articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU – “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti”

La Chiesa di Scientology, rappresentata da Ivan Arjona, dello European Office of Church of Scientology for Public Affairs and Human Rights,  ha partecipato all’importante incontro organizzato presso la sede delle Nazioni Unite, a Ginevra, per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti Umani 2021.

In piena linea con il tema di quest’anno “UGUAGLIANZA – Ridurre le disuguaglianze, far progredire i diritti umani”, Arjona ha precisato: “La Chiesa di Scientology, fin dalla sua nascita, si è occupata di promuovere e difendere i diritti umani.”

Il Credo della Chiesa, scritto nel 1954 dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, inizia con l’affermazione che l’essere umano è un essere spirituale immortale e che tutte le persone di qualsiasi razza, colore o credo sono create con diritti uguali e inalienabili.

In adempimento a questo ideale, sono seguiti decenni di difesa dei diritti umani e di realizzazioni da parte degli Scientologist.

Oggi, gli Scientologist di cinque continenti collaborano con enti statali e organizzazioni non governative per accrescere la consapevolezza sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il principale documento sui diritti umani del mondo promulgato dall’ONU nel 1948.

Come ha detto l’Ufficio dell’Alto Commissario per i Diritti Umani: “Nel cuore dei diritti umani si trovano i principi di uguaglianza e non discriminazione. L’uguaglianza ha il potere di aiutare a rompere i cicli della povertà; può dare ai giovani di tutto il mondo le stesse opportunità; può aiutare a far progredire il diritto a un ambiente sano; può aiutare ad affrontare le cause profonde dei conflitti e delle crisi.” E ha continuato con: “Le società che proteggono e promuovono i diritti umani per tutti sono più resistenti e sostenibili, e sono meglio attrezzate per affrontare crisi inaspettate come le pandemie e gli impatti della crisi climatica”.

Per assolvere a questo compito, la Chiesa rende possibile la distribuzione di milioni di opuscoli educativi ogni anno. Ha anche reso possibile la creazione di una serie di 30 annunci di servizio pubblico che rappresentano ogni articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni Unite, e la produzione di un documentario.

Accogliamo con favore la partecipazione e la collaborazione di tutti coloro che condividono l’obiettivo di un mondo in cui i diritti umani siano una realtà per tutti.

Potrebbero interessarti anche...